LEZIONI DI CUCINA

(Purtroppo ora sono sospese a causa della pandemia)

INTRODUZIONE

Le lezioni sono il frutto della mia antica passione per il cibo e dello studio dell’arte culinaria che coltivo ormai da oltre 20 anni. Ho iniziato a Milano nel 2005 con la partecipazione a corsi di cucina presso la scuola della Cucina italiana con l’insegnamento e l’assistenza di cuochi qualificati e la partecipazione a importanti eventi di Slow Food, Identità Golose a Milano e inoltre Salone del Gusto a Torino.
A Milano presso la sede dell’Arte del Convivio in Corso Magenta, dal 2010 in poi ho tenuto numerose lezioni di cucina, dopo un ventennio trascorso in questa città dove la gastronomia è, al pari della moda, espressione di eccellenza, sono rientrato a Venezia, la mia città d’origine, con il proposito di far degustare ai veneziani, il risultato delle mie significative esperienze.

Oggi a Venezia, le lezioni mirano a trasmettere quelle regole che ritengo fondamentali per mangiare bene e inoltre approfondire i principali temi della cucina sana e di qualità: il trattamento degli ingredienti, l’equilibrio e l’abbinamento dei sapori, le tecniche di cottura, i condimenti e la presentazione del piatto.
Le lezioni sono destinate sia a coloro che non hanno mai messo piede in cucina, che non hanno mai utilizzato la padella per far saltare la pasta o per mantecare il risotto, sia a coloro che dalla cucina si sentono attratti e desiderano ampliare le conoscenze.
Sono 5 i posti disponibili a casa del cuoco per seguire le lezioni e il costo per lezione è di euro 50, poi al termine viene consegnato il fascicolo con le ricette.
Le lezioni hanno la durata di circa 4 ore e si tengono a casa del cuoco alla Giudecca (Palanca) al termine delle quali i piatti realizzati vengono degustati dai partecipanti, riuniti attorno alla mia tavola.

LE MIE LEZIONI 

LE MIE VIDEO RICETTE

seguimi sul mio canale